BOISERIE, MOBILE E SOFFITTO A CASSETTONI – CASA ABRAMOVA
Boiserie e librerie su misura, insieme con un soffitto a cassettoni – tutto in legno di rovere decapato – creano una transizione elegante tra lo spazio di pianterreno e le scale; fornendo anche un ampio deposito per i proprietari di questa casa ristrutturata nei pressi del lago di Lugano.
SCALA, NICCHIA & RIPOSTIGLIO – CASA CAMPI
Per quest'appartamento milanese, completamente ristrutturato, lo spazio limitato rese necessaria una soluzione innovativa per raggiungere la terrazza panoramica massimizzando nello stesso tempo lo spazio per vivere. Il volume occupato da un camino è stato deviato dentro una delle pareti – e riappare sulla terrazza come un prisma di acciaio inox – mentre una scala su misura, con ripostiglio nascosto sotto, è stata costruita nel muro con una nicchia illuminato visibile sia dal soggiorno e la terrazza.
RINGHIERA TERRAZZA IN TEAK - CASA CARDARELLI
I proprietari di quest'attico romano hanno chiesto una ringhiera in grado di schermare loro terrazzo al fine di ottenere una 'stanza' all' aria aperta, ideale per intrattenere, pur consentendo il libero flusso d'aria. La soluzione è stata una serie di telai in acciaio fatti su misura – rivestito con doghe di teak massello – montato su un ulteriore telaio in acciaio collegato alla casa per consentire l'eventuale montaggio di tende da sole in estate.
D.I.S.D.
Poltrona di lettura in rovere massello e cuoio crudo. Ispirato dai banchi di scuola elementare texani, le forme geometriche celano una sedia ergonomico e comodo, adatta a salotti, camere a letto e biblioteche. Lo spazio sotto la seduta tiene letture (o altri lavori) a portata di mano.
D.I.S.D. GARDEN
Questa sedia adatta per giardino, terrazza o portico; fatta di ferro zincato e rovere massello, offre una soluzione originale e comoda. Come il secchiello di latta che cita, può contenere attrezzi di giardinaggio, asciugamano, o lettura estiva.
DROP
Un panello luminoso da controsoffitto ruota sospesa su un traliccio in ferro. Le sue forme sono richiamate in quelle della base in marmo "palissandro" di Valdossola.
STUBE E CAMINO – CORTINA D'AMPEZZO
Il camino in pietra volcanica e vetroceramica insieme allo stube sono stata progettata e costruita per una casa di vacanza di un cliente a Cortina d'Ampezzo nelle Dolomiti.
INCLUSION
Ferro grezzo, serizzo di Valdossola e vetro combinano a creare un tavolino unico adatto ad interni o esterni. Esempi successivi variano con l'ispirazione tratta dall'artista dalla pietra scelta.
LEDISONE – Living-LAB, VARESE
Scenografia tridimensionale progettata e realizzata per una conferenza a Living-LAB a Varese. Ledisone è un'azienda italiana che progetta e produce eco-illuminazione a LED per una moltitudine di usi tra cui i LED a basso consumo utilizzati nella lampada TITANIA.
MINT MARKET MILANO
Per MINT Market, Matthew riadatta e plasma in forme fisiche il pattern e l'identità del concept store, rendendola viva attraverso i materiali e componendo molte delle opere originali che si vedono esposte alle pareti della showroom di via Casati.
MINT
Questo sistema modulare di mensile trova il suo equilibrio tra forme geometriche e struttura organica. Si può adattare a varie contenuti ed esigenze. Compensato di betulla sono retti da tralicci di ferro dorato, con elementi modulari per accomodare ogni gusto e necessità.
PLACE
La base di ferro nero sorregge un'incastonatura per una selce toscana dal '900. La natura irrepetibile della pietra incastonata rende ogni esempio di questa tavola un pezzo unico.
STICKER
La modularità e la natura non si contraddicono in questa libreria fatta in cedro di lebano con elementi in ferro grezzo. Gli elementi possono essere riposizionati a piacere per adattarsi a tante esigenze.
TITANIA
Tagliato a grezzo da una sola lastra di ferro nero, questa figura può essere sospesa a parete o semplicemente posata a pavimento.
ZANZIBAR RISTORANTE - BELLINZONA, SVIZZERA
Ispirato al nome, questo bar-ristorante svizzero è stato ripensato con i colori intensi e murales dipinti a mano raffigurante vegetazione tropicale. Un sistema di scaffalatura su misura, di 'vitigni' in acciaio inox piegato e mensole di legno laccati e smussati, è stato progettato per la parete dietro il banco.